venerdì 29 marzo 2013

Il tuo amore per me

Para a leitura em lingua portuguesa, clique aqui:
O teu amor por mim


Versi di un cuore che mi amò


Vorrei che tu sapessi
Di tutte le sensazioni che vissi
Di tutto l’amore che sentii
Di tutto il dolore che in silenzio soffrii
E del tanto che, altrettanto, fui felice!

Vorrei che tu sapessi
Che ero immune al calore del sole
E pure alle gocce della pioggia
Perché tutto nel mondo si fermava
Quando ero vicina a te.

Ma lontana di te ero il dolore
Una mancanza che lacerava la mia esistenza
Oltre ad una immensa tristezza
Che mi faceva piangere la tua assenza.
E come piangevo!

Ah, mio primo amore!
Vedere te rinnovava in me la speranza
E contavo i minuti che mi portavano a te
Da lontano ti contemplavo
Con paura di essere scoperta
Oh, quanta timidezza!

Due decenni di segreto
Soltanto adesso svelati
Non ho mai avuto un bacio tuo
Ti amai da sola, in silenzio!

Vorrei che lo sapessi
Che non mi sono mai pentita
Soffrii e piansi tanto
Ma fui felice in quel tempo!

Vorrei che lo sapessi
Che ho ancora nel mio cuore
I ricordi di quest’amore così puro,
Dal tempo della mia innocenza
Che il tempo non ha mai potuto cancellare
E che la timidezza mi costrinse a non dirtelo,
Ma che mi insegnò ad aver speranza
E a saper amare veramente.
Oggi, credo che sia giusto che tu sappia
Quanto sei importante per me
E l’amore che per te provai!
Wagney Hipolito 05/02/2013
 

Nessun commento: