giovedì 14 marzo 2013

Quindici anni

Para a leitura em lingua portuguesa, clique aqui:
Quinze anos 

Chiudo i miei occhi e vedo il tuo volto
Dolce ragazza, 
Qualche parola e un addio
Distante quindici anni,
Mio ultimo ricordo di te.

Io, che un giorno ho baciato le tue labbra,
Che un giorno ho toccato il tuo viso
Che un giorno ti ho protettta
Dalle maldicenze degli altri
Quindici anni e non ti ho vista più.

Strade diverse 
Vite distanti
Attitudini, decisioni, conseguenze
Qindici anni senza te.

Se mi oddiasti, non ho potuto sapere
Se mi amavi, non mi sono accorto
Però mi è chiara l'immagine del tuo viso
Dall'ultimo giorno che ti ho vista.

So che in primavera arriveranno le rose
Che in autunno cadono le foglie
Vorrei, però, sapere
Se un giorno nuovamente ti vedrò!
Wagney Hipolito 21/03/2013

Nessun commento: