venerdì 28 giugno 2013

La scoperta

Para a leitura em lingua portuguesa, clique aqui:
Descoberta

(tra il nuovo e il vecchio mondo)

Pensavo di aver già provato tutto
Riguardo all'amore
Pensavo che tutto il sentimento vissuto
Fosse il massimo raggiungibile
In verità, oggi, soltanto oggi
So
Che non sapevo tanto
Su questo sentimento
Era solo teoria
Congetture
Forse una dedizione
Da parte mia
Era, forse, soltanto una scelta
Un investimento
Che mi ha portato buoni frutti
Insieme, però, a tanti dolori
Dolori che mi invecchiano
E che mi portano la conoscenza
Oggi
Soltanto oggi posso capire
Ciò che mi succedeva
I dolori che sentivo
L’universo dove vivevo
È stato come una scuola,
Un corso.
Che dovevo frequentare.
Soltanto il futuro ci può portare delle risposte
Oggi gusto un amore diverso
Un amore che non mi richiede sforzi
Un amore senza esigenze
Un  amore che non mi fa male
Che non mi spezza il cuore
Un amore che mi completa,
Mi riempie di gioia,
Che non mi impaurisce
Ma che mi dona il coraggio
Per seguire avanti
E fare programmi per noi.
Oggi, soltanto oggi
Ho avuto il piacere di avere la felicità
Costantemente accanto a me.
Può darsi che tutto finisca
D’un tratto
Siamo umani
Ma una cicatrice
Rimarrà esposta agli occhi di tutti:
Un sorriso raggiante stampato
Nel mio viso
Come simbolo
Della nostra felicità!

Wagney Hipolito 25/06/2013

Nessun commento: